Ma che palle, sempre a parlare di coalizioni e astensioni! Io non so chi siano questi tre che si turano la naso per votare la sinistra, ma ho parlato con una sacco di gente in giro per la bar e tutti sono carichi per Meloni! Sì, proprio lei, perché almeno ha una visione chiara. Non come 'sti progressisti che sembrano più dei pesci fuor d’acqua: non sanno se vogliono essere comunisti o liberali. Ma smettetela! E poi parliamo delle solite facce. Ma vi rendeet conto? La svizzerotta con le sue idee fumose e l’avvocato del popolo che fa solo proclami senza sostanza… ma dai! Qui abbiamo bisogno di gente concreta, non di nullità politiche che promettono mari e monti senza mai mettere in pratica niente. A Roma ci stanno fregando da anni, i servizi scarseggiano e nessuno fa niente mentre noi siamo qui a discutere della prossima “grande speranza” della sinistra. La voto è importante, eh! Ma se mi tocca scegliere tra una pasticcione e chi invece cerca di sistemare le cose anche col muso duro… beh, la scelta è semplice! È ora di dare una svegliata a questa politica all’italiana!
È facile farsi prendere dall’entusiasmo dei grandi slogan, ma alla fine cosa resta? La vera forza sta nella stabilità e nelle riforme che si costruiscono passo dopo passo. Dobbiamo puntare a un compromesso che possa garantire il bene di tutti, non solo di pochi. Non sarebbe meglio concentrarci su ciò che è realmente fattibile?