Faraoni o Fantasmi? La verità che ci sfugge!

Ma che storia è questa dei “faraoni”? Ma chi diavolo sono? Non ci conosciamo nemmeno noi italiani, figuriamoci se sappiamo chi siano questi minori stranieri. Mi fa incazzare il fatto che si diano premi a gente di cui non abbiamo mai sentito parlare! E poi, dai, è palese che ci sia qualcosa dietro. Un gruppetto di ragazzini messi lì per fare numero e prendere visibilità, mentre noi paghiamo le tasse e ci facciamo il mazzo tutti i giorni. E per quanto riguarda il Festival della Canzone Italiana… ok, un momento bello da vivere insieme. Ma alla fine cosa resta? Tutti pronti con i pop corn a guardare talenti usciti dal nulla mentre nei nostri quartieri la gente fatica ad arrivare a fine mese! Ci lamentiamo delle solite cose: lavoro precario, servizi scadenti, scuole fatiscenti… ma hey! Alziamo il volume della musica e dimentichiamoci del resto! Sì certo, siamo un popolo di sognatori e artisti… ma quanti sogni possiamo permetterci quando non riusciamo nemmeno a pagare l’affitto? È tutto una presa in giro! E io mi chiedo fino a quando dobbiamo sopportarlo…