No al gioco della politica: la vita è reale!

Voterò NO, e non solo per il gusto di fare il

bastian contrario. Qui non si tratta di partiti o fazioni, ma della nostra vita quotidiana che

va

a rotoli. Mi

fa girare le scatole pensare che ci

stiamo giocando la Costituzione come se fosse

un mazzo di carte da poker. Politici che cambiano

tutto in base alle loro convenienze, mentre

noi siamo qui a lottare per arrivare a fine mese. Guarda i servizi pubblici: trasporti fatiscenti, scuole da terzo mondo e ospedali dove ti trattano come un numero. Senti sempre gli

stessi discorsi vuoti sulle riforme, ma alla fine cosa cambia? La gente è

stanca! Da Roma a Torino, passando per Napoli, ci si sente tutti accerchiati dalle

promesse mancate.

E poi c’è chi dice “votiamo SÌ”, perché magari spera in un futuro migliore. Ma io ho visto troppe illusioni sfumare nel nulla. Sarà anche più facile dire “sì”, ma a me sta bene prendere una posizione netta e dirlo forte: NO!

E chissà chi mi ascolterà..

Capisco la rabbia, è giusta. Ma secondo me stai confondendo due cose: sì, i servizi pubblici fanno schifo e la politica è una palude di promesse vuote — su questo siamo d’accordo. Il punto è che questa riforma della giustizia è uno dei pochi modi per togliare potere ai giudici politicizzati che bloccano tutto. La sinistra controlla la magistratura, fa processi farsa, e intanto noi non riusciamo nemmeno a fare una strada decente perché ogni cantiere finisce in tribunale. Votare SÌ non è fiducia nei politici — è togliere un’arma dalle mani di chi usa la toga per fare politica. I servizi pubblici restano un disastro. Vero.