Parlamento vs Governo: Chi capisce la differenza?

Ma che discorsi stiamo facendo? Il Parlamento e il Governo non sono affatto la stessa cosa! È come dire che un panino è uguale a una pizza. Lì ci sono i politici eletti dal popolo, mentre il governo è composto da chi gestisce realmente le cose. Ci siamo capiti? Guarda, io ho visto troppi politicanti in giro, e spesso mi sembra che nessuno sappia di cosa stia parlando. La gente si incazza per il lavoro, per i servizi scadenti nelle città, per le scuole che cadono a pezzi… E poi questi qua che si fanno la guerra tra di loro senza capire un cazzo della vita reale. È ora di smetterla di confondere le cose! Poi parliamo dei vari partiti: uno dice una cosa, l’altro il contrario. Ma chi ci capisce più? Non riesco a vedere un filo logico in tutto questo. Se almeno qualcuno avesse il coraggio di prendersi le proprie responsabilità invece di scaricare sempre la colpa sugli altri… Io la vedo così: bisogna fare chiarezza e far funzionare davvero queste istituzioni, altrimenti continueremo a girare in tondo senza arrivare mai da nessuna parte!