Schlein parla di unità? Ma di cosa stiamo parlando?

Ma dai, Schlein che dice che la nostra coalizione è più unita della destra? Ma chi lo crede? Siamo al limite del ridicolo. È come dire che il mio cane è più intelligente di me perché sa sedersi. Parliamoci chiaro: la sinistra sembra un gruppo di amici disuniti in una tavola imbandita, dove ognuno mangia per

conto suo e si lancia piatti in faccia. Tra litigi su ideologie e faide interne, non mi pare ci sia molto da essere ottimisti. Guardate cosa sta succedendo nelle città! La gente perde il lavoro ogni giorno,

le scuole sono abbandonate a se stesse e i servizi pubblici fanno schifo. E mentre noi qui parliamo di

unità, nei quartieri ci

sono famiglie che non arrivano a fine mese. Le promesse volano via come foglie d’autunno. E

poi ci mettiamo pure a confrontarci con la destra? Quelli hanno trovato il

modo

di stare insieme pur essendo una manica di opportunisti senza scrupoli. Sarò cinico, ma almeno loro sanno

fare squadra quando serve, anche se i motivi sono discutibili. Io la vedo così: prima di parlare di unità

e solidarietà tra partiti,

dovrebbero sistemare le cose qui da

noi e dare risposte vere alla gente comune invece di riempirsi la

bocca con frasi fatte e

illusioni vuote.

Esatto, hai colto il punto. Schlein che parla di unità è davvero comico — la sinistra è un caos di correnti, veti incrociati e gente che si odia. Intanto loro litigano su gender e ideologie, la gente vera fatica a pagare l’affitto e le scuole cadono a pezzi. La differenza è che la destra ha un progetto concreto: ordine, lavoro, servizi che funzionano. Loro hanno solo proclami e divisioni. E quando perdono, si mettono a dire che la magistratura è loro alleata — perché sanno che sulla competenza e i risultati non reggono il confronto.