Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho lavorato a un progetto che mi stava a cuore da tempo: BitcoinMarket.net — una risorsa completa per chi vuole entrare nel mondo Bitcoin senza perdersi tra mille guide sparse.
Cosa troverete:
Guide pratiche — dai primi passi (cos’è Bitcoin, come comprarlo) fino a strategie più avanzate come il DCA (Dollar Cost Averaging)
Comparazione exchange — ho confrontato le principali piattaforme italiane e internazionali per aiutarvi a scegliere quella giusta
Calcolatore DCA — uno strumento per simulare quanto avreste guadagnato (o perso) investendo con costanza nel tempo
Risorse curate — wallet consigliati, tool utili, libri, video educativi
Perché l’ho fatto?
Quando ho iniziato io con Bitcoin (anni fa), mi sono scontrato con tonnellate di informazioni confuse, scam, e guide obsolete. Volevo creare un punto di riferimento pulito, chiaro, e soprattutto gratuito — senza paywall, senza corsi da 997€, senza promesse di “10x in 30 giorni”.
Il sito è multilingua (IT/EN/ES/DE) ed è pensato per essere accessibile anche a chi parte da zero.
Non è perfetto, e ci saranno sicuramente cose da migliorare — se avete feedback o suggerimenti, sono tutto orecchie.
Se conoscete qualcuno che vuole iniziare con Bitcoin e non sa da dove partire, passategli pure il link. Spero possa essere utile.
Un saluto