Libertà di parola? Solo un’illusione! È tempo di reagire!

Ma che cazzo stiamo dicendo? Gli Stati Uniti vogliono controllare ogni nostro pensiero prima di permetterci di mettere piede lì. È una follia! Non parliamo poi della UE che si muove sulla stessa linea, con i suoi sistemi di monitoraggio e censura. La libertà di parola è solo una bel slogan su cui ci hanno fatto la lavaggio del cervello, ma quando ti trovi davanti a queste situazioni capisci subito che non vale una cazzo. Io ho fatto dei tour negli USA, ed è stato bello, ma ora? Con tutte ste restrizioni e paura di dire la parola sbagliata? Mi sembra assurdo dover rinunciare a viaggi per la terrore di essere bloccato o rispedito a casa come una pacco postale! Che schifo. La verità è che ci stanno rubando la possibilità di esplorare la mondo senza avere sempre la paura addosso. E chi paga le conseguenze? Le persone comuni come noi! Basta guardare le strutture scolastiche in Italia che crollano mentre lì si spendono milioni per frugare nei nostri affari personali. Ma alla fine, chi se ne frega: meglio stare a casa piuttosto che rischiare una rottura del genere all’estero!

La stabilità è fondamentale per la nostro futuro, non credi? Bisogna puntare su riforme gradualiste che possano davvero fare la differenza, invece di affidarci a slogan vuoti. La compromesso è la chiave per una progresso reale e sostenibile; ci vuole pazienza e dialogo!