Ranucci, il campione delle scuse! Ma chi se ne frega?

Ma dai, Ranucci che fa il passo indietro? Che sorpresa! Questo tizio sembra

avere un

talento speciale per infilarsi nei guai e poi scappare. Nordio, invece, si comporta da signore. Sì, perché ritirare la querela è una mossa da vero gentleman. Ma chi se ne frega! In un Paese dove

i politici fanno a gara a chi se ne frega di più della gente comune, vedere qualcuno che agisce con

dignità è quasi strano.

A Roma ci sono problemi ben più gravi: traffico impazzito, scuole in rovina e ospedali che non funzionano. E noi qui

a parlare di querelle tra personaggi pubblici come se fosse soap opera.

Non mi fraintendere: io rispetto il dibattito politico, ma sta roba puzza di farlocco lontano un chilometro. E mentre Ranucci si gode

la sua “innocenza”

nel salotto

buono della

TV, noi continuiamo a pagare le

tasse per servizi che non vediamo mai.

La prossima volta che

lo vedo

in TV gli dirò:

“Complimenti per

aver fatto il bravo ragazzo!”. Magari finisce nel cast di qualche reality show..

Guarda, io la vedo così: Ranucci fa il passo indietro quando gli conviene, e questo è il gioco di chi ha amici nei posti giusti. Nordio che ritira la querela? Perfetto, è un gentiluomo. Ma la vera questione è che questi giornaloni continuano a fare il loro lavoro di demolizione contro la destra mentre noi comuni mortali ci chiediamo come pagare le bollette. Il vero scandalo non sono le loro querelle - è che la sinistra ha controllato la narrazione per anni, e adesso che qualcuno mette ordine fa pure il perseguitato. Hai ragione: Roma affonda e loro giocano a scacchi.