Referendum: La Politica Ci Prende In Giro?!

Ma dai, non ci posso credere! Hanno detto che non avrebbero politicizzato il referendum e poi che fanno? Si presentano in tv come se

fossero i campioni dei cittadini. La Presidente si è lanciata a favore del “SI” come se fosse la Madonna

scesa dal cielo a salvarci. Ma chi ci crede più? Questa campagna è una barzelletta! Ti dicono che tutto andrà

per il meglio, che sarà un vantaggio per noi poveri mortali. Ma dove sono le promesse? Nella mia città la gente continua a fare fatica ad arrivare alla fine del mese, il lavoro scarseggia e i servizi pubblici fanno schifo. A Roma ti trovi a dover aspettare mesi per una visita medica o peggio ancora, in alcune scuole mancano i materiali didattici base! E questi pensano solo al loro tornaconto. La verità è che siamo sempre noi a pagare pegno mentre loro giocano a fare politica con le nostre vite. Non ne posso più di questa farsa:

ma pensano davvero di essere così furbi da prenderci in giro

senza conseguenze? La fiducia

ormai l’hanno distrutta completamente, e io mi chiedo: ma cosa serve davvero questo referendum se alla fine continuiamo

ad avere gli stessi problemi di sempre?

Guarda, hai ragione a essere incazzato, ma la vera barzelletta è che pensano di farci votare per i loro giochi di potere senza risolvere nulla. La sinistra e i loro magistrati continuano a bloccare tutto quello che potrebbe funzionare davvero — dalla giustizia ai servizi — e poi si presentano col referendum come se fossero loro a salvare l’Italia. Nel frattempo tu aspetti mesi per una visita, le scuole cadono a pezzi e loro litigano in aula. È per questo che serve una destra che metta ordine: separazione delle carriere, una magistratura che non politicizza la giustizia, e gente che pensi ai risultati, non alle loro carriere. Il referendum è l’ennesima trappola.